Avis Sondalo

 In Associazioni

Fin dai primi anni di funzionamento del Villaggio Sanatoriale si rilevò la necessità di poter disporre di sangue da trasfondere, necessità che divenne più evidente quando iniziò l’attività chirurgica.
Nel 1952 un gruppo di Donatori volontari effettuò 257 donazioni e nel 1953 ben 638. Si ravvisò quindi la necessità di costituire una Sezione Avis presso il Sanatorio in modo da regolarizzare l’attività trasfusionale.
La costituzione della Sezione di Sondalo avvenne il 14 marzo 1954 e come primo Presidente fu nominato un giovane medico di origini armene Dicran Alexanian: in quell’anno le donazioni di sangue raggiunsero il numero di 1475.

Invitiamo tutti dai 18 ai 60 anni a donare sangue “ una scelta per gli altri, una scelta per se stessi”.
Vi aspettiamo presso la Sede Trasfusionale al 3° Padiglione 1° seminterrato nelle mattinate di lunedì o giovedì o contattando la Sezione al n° tel. 0342.801098 al 2° Padiglione 5° piano del Morelli.

In qualità di Associazione Onlus iscritta al registro del volontariato la nostra Sezione è fra i soggetti che possono beneficiare della scelta del 5 per mille.
Nei vari modelli della dichiarazione dei redditi basta opporre la firma e inserire nell’apposito riquadro il cod.fisc. dell’Avis Sondalo 92008620145.
Il ricavato sarà interamente devoluto ad iniziative nel campo della solidarietà.

avissondalo@avisprovincialesondrio.it – www.avisprovincialesondrio.it

Leave a Comment

Contattaci

Mandateci una mail e vi risponderemo il prima possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt