C.A.G. centro aggregazione giovanile

 In Associazioni, Associazioni Sociali

Da ottobre 2005 opera sul territorio di Sondalo, per la fascia preadolescenti, il Centro di Aggregazione Giovanile, proposta di aggregazione e socializzazione a favore di ragazzi, adolescenti e giovani dell’intero comune.
Il Centro persegue fini educativi e si colloca nell’ambito della promozione di stili di vita sani per i ragazzi, della partecipazione dei giovani e della prevenzione al disagio giovanile.
Il Centro si pone come obiettivo fondamentale il lavoro di rete e cioè la collaborazione con l’oratorio (saremo presenti al Grest estivo), associazioni sportive (pallavolo, calcio) , Pro Loco, Informagiovani e altri Centri di Aggregazione presenti nel territorio di Valdisotto e Bormio.
Vi operano due educatori che partecipano direttamente alle attività con i ragazzi durante le aperture e che programmano i vari momenti e le varie iniziative a partire dalla lettura dei bisogni dei ragazzi.
Durante l’estate verrà data la possibilità ai ragazzi che hanno terminato la quinta elementare di frequentare il Centro per iniziare a conoscere gli operatori, i ragazzi e partecipare alle varie attività e alle uscite proposte.
Siamo anche disponibili ad incontrare i genitori interessati a visitare il Centro e a dare ulteriori informazioni sul servizio e le attività che promuove. La sede del Centro d’aggregazione è situata nei locali sotto le Scuole Medie.

Orari di apertura:
Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 14.30 – 18.30
Martedì dalle 16.00 alle 18.30
Lunedì sera aperto anche dalle 20.00 alle 22.00

Leave a Comment

Contattaci

Mandateci una mail e vi risponderemo il prima possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt