Approfondimenti

Sta arrivando il Carneval del Rio 2024


Siete pronti per la festa più pazza dell'anno?

Proloco Sondalo
Autore

Proloco Sondalo

Pronti per una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? A Sondalo, domenica 4 febbraio, torna il divertimento con la VI edizione del “Carneval del Rio” l'evento con tanta allegria e po' di follia, sana competizione e tanta animazione.

La giornata prevede diversi momenti pensati per grandi e bambini.

Si inizia alle ore 10:00 presso la Biblioteca Civica con l’iniziativa "Al mattino... fai truccare il tuo bambino" con la creatività dell’animatrice Gessica Negri - Smile Animazione, per prepare al meglio tutti i bambini alla sfilata. Il servizio ha unn costo di 5 € a bambino con prenotazione entro il giorno precedente (posti limitati!)

A partire dalle ore 13.30, presso il Parcheggio Palù, avrà inizio il lungo pomeriggio di fantasia e divertimento con la grande festa e sfilata di carnevale per le vie del paese, con la speciale partecipazione delle maschere del “Carneval Vecc" di Grosio che apriranno la parata, le premiazioni dei carri e gruppi, area dedicata ai bambini con palloncini, servizio bar e ristoro con le immancabili “chiacchiere” preparate dai docenti e studenti dell’APF Valtellina - Polo Vallesana.

Ad arricchire la giornata: la divertente presentazione dei carri e dei gruppi, uno speaker d’eccezione, tanta musica con Dj Castelli & Dl Lo, spettacoli con gli artisti di strada Zariska, Luna Ridens e Gionny Cannuccia, con animazione prima e dopo la parata. Visto il successo dello scorso anno Sarà riproposto il "Concorso social" che decreterà il miglior carro o gruppo, scelti dal pubblico, tramite i profili Facebook ed Instagram "Sondalo_Tourism".

Il Carnevale sarà valido come 1^ prova delle “Coscrittadi Sondaline 2024”; anche quest'anno ci sarà la possibilità per 2 annate di unirsi in gemellaggio e iscriversi con un solo carro o gruppo (almeno 5 coscritti per anno).

Il "Carneval del Rio" è un evento promosso da APT Sondalo e Li simenza Associazione Giovani Sondalo, in collaborazione con Oratorio e le realtà del territorio.

La festa e la sfilata sono aperte a tutti; le iscrizioni ai concorsi “Carri allegorici e gruppi mascherati” devono essere effettuate entro mercoledì 31 gennaio, mentre le iscrizione al concorso “Piccoli gruppi” entro domenica, prima della sfilata.

In caso di forte maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 18 febbraio.

Preparate i vostri migliori costumi e sorrisi, il “Carneval del Rio” sta arrivando!

Scarica il modulo di partecipazione e il regolamento.

 

Ti interessa approfondire?

Contatta APT Sondalo

Form

Inviaci una richiesta

Compila il form
Form

Inviaci una mail

info.sondalo@bormio.eu
Form

Chiamaci al numero

+39 0342 801816

Potrebbe interessarti anche

Attività invernali oltre lo sci

Attività invernali oltre lo sci

Scopri le tante attività alla portata di tutti.

XI edizione del Concorso di poesia dialettale

Appuntamento imperdibile per gli amanti del dialetto.

Skipass provinciale 2023 - 2024 per bambini e ragazzi

Skipass provinciale per ragazzi tra i 3 e i 16 anni.

Campagna tesseramento APT Sondalo 2024

Diventa socio della nostra associazione!

Ampi respiri e aria fresca: una natura da vivere appieno


Situata a 940 metri sul livello del mare, Sondalo è rinomata come stazione climatica di cura e soggiorno grazie alla salubrità dell’aria, al clima secco, alla varietà del paesaggio naturale e alla particolare posizione geografica, a una quota ottimale e al riparo dai venti.

> Scopri Sondalo

Iscriviti alla newsletter
di Sondalo

Restiamo in contatto. Iscriviti alla newsletter per non perderti le novità
e gli aggiornamenti di Sondalo!