Polisportiva Le Prese

 In Associazioni, Associazioni Sportive

La POLISPORTIVA LE PRESE nasce  il 15 aprile 1973 nella frazione di Le Prese del Comune di Sondalo. Dopo un inizio dedicato  alla corsa campestre e allo sci di fondo si decide di affiliarsi alla F.I.S.I. per dedicare tutti gli sforzi all’attività invernale. La società è formata  da una ventina  di atleti giovanissimi tutti residenti nel Comune di Sondalo. Premiata nel 1978 con il premio C.O.N.I. al merito sportivo.
Dopo lo stop forzato legato agli eventi alluvionali del 1987 nel 1992 la società ha ripreso l’attività con nuovo vigore e grazie alla passione e all’impegno degli atleti , del consiglio direttivo e dei genitori la società è cresciuta rapidamente , mettendosi  in evidenza  in campo regionale e nazionale cogliendo numerosi  titoli regionali e  medaglie ai campionati italiani .
In parallelo all’attività agonistica la società si impegna nell’ organizzazione gare di sci, gare di corsa campestre , di ciclismo, di ski roll ; eventi a pieno titolo inseriti nei calendari federali; oltre ad altre manifestazioni non strettamente legate alla pratica agonistica come camminate non competitive,corsi di sci e di nuoto, la sagra del ” segador” e la festa sociale.
La realtà associativa e’ stata fino ad oggi supportata esclusivamente dal Consiglio della Società e dagli allenatori a titolo assolutamente gratuito con l’obiettivo di diffondere una sana abitudine alla pratica sportiva nei ragazzi soprattutto in realtà piccole come la nostra dove esistono ben poche alternative. Siamo comunque orgogliosi di poter dire che proprio per la sua peculiarità la nostra società e’ stata spesso oggetto di molti apprezzamenti sia per la qualità del lavoro svolto, sia per l’immagine proposta all’esterno.

www.polisportivaleprese.it

Leave a Comment

Contattaci

Mandateci una mail e vi risponderemo il prima possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt