Tra borghi suggestivi e itinerari culturali, esperienze di relax e divertimento sulle piste da sci, escursioni in bici e sorprendenti avventure nel Parco Nazionale dello Stelvio. Nei dintorni di Sondalo puoi godere di questo e molto altro.
Il territorio di Sondalo, nella cornice paesaggistica dell'Alta Valtellina, è situato a metà strada tra Tirano, al confine con la Svizzera, e Bormio, di cui costituisce la parte più a sud del comprensorio. Nei dintorni di Sondalo potrai rilassarti alle Terme di Bormio, sciare tutto l'anno e pedalare sulle salite più ambite dagli appassionati di ciclismo. E non finisce qui: avrai l’imbarazzo della scelta tra le numerose esperienze outdoor da vivere nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio in ogni stagione.
Terme
Sondalo dista solo pochi minuti dai tre centri termali del Comprensorio, conosciuti per le loro acque termali naturalmente calde. Durante il tuo soggiorno potrai concederti piacevoli momenti di relax e benessere. Scegli tra QC Terme Bagni Vecchi QC Terme Bagni Vecchi e Bormio Terme, il centro benessere ideale per tutta la famiglia.
Sci
Da Sondalo potrai raggiungere velocemente anche gli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Bormio. Avrai l'imbarazzo della scelta tra 3 ski aree: Bormio, Santa Caterina, Cima Piazzi - San Colombano e lo sci estivo allo Stelvio. Potrai, inoltre, sperimentare lo scialpinismo, lo sci di fondo e tante altre attività sulla neve. Il divertimento ti aspetta!
Bici
I mitici tornanti dei Passi Stelvio, Gavia e Mortirolo sono il sogno di tutti gli appassionati del mondo bike. Sei pronto a provare emozioni forti in sella alla tua bici? Se ami le uscite in mtb oppure le escursioni ciclistiche in e-bike, a pochi passi da Sondalo troverai terreno fertile per le ruote della tua bicicletta e potrai divertirti tutto l’anno, perfino durante l’inverno con le esclusive fat bike!
Tirano e Media Valle
Sondalo dista 18 km anche da Tirano, il paese al confine con la Svizzera che collega perfettamente Alta e Bassa Valtellina. La Media Valle è un territorio che ha molto da offrire, tra splendidi paesaggi naturali, tradizioni enogastronomiche, borghi e attrazioni culturali. Non perderti una visita a Grosio, celebre per i suoi castelli e le incisioni rupestri o un'esperienza sul Trenino Rosso del Bernina, patrimonio dell'Unesco. La meta perfetta, quindi, per gli appassionati della montagna, sia in inverno che in estate, grazie alla vivace offerta turistica e alle numerose attività sportive che è possibile praticare tutto l'anno.