Siete pronti per la festa più pazza dell'anno?
Proloco Sondalo
Pronti per una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? A Sondalo, domenica 4 febbraio, torna il divertimento con la VI edizione del “Carneval del Rio” l'evento con tanta allegria e po' di follia, sana competizione e tanta animazione.
La giornata prevede diversi momenti pensati per grandi e bambini.
Si inizia alle ore 10:00 presso la Biblioteca Civica con l’iniziativa "Al mattino... fai truccare il tuo bambino" con la creatività dell’animatrice Gessica Negri - Smile Animazione, per prepare al meglio tutti i bambini alla sfilata. Il servizio ha unn costo di 5 € a bambino con prenotazione entro il giorno precedente (posti limitati!)
A partire dalle ore 13.30, presso il Parcheggio Palù, avrà inizio il lungo pomeriggio di fantasia e divertimento con la grande festa e sfilata di carnevale per le vie del paese, con la speciale partecipazione delle maschere del “Carneval Vecc" di Grosio che apriranno la parata, le premiazioni dei carri e gruppi, area dedicata ai bambini con palloncini, servizio bar e ristoro con le immancabili “chiacchiere” preparate dai docenti e studenti dell’APF Valtellina - Polo Vallesana.
Ad arricchire la giornata: la divertente presentazione dei carri e dei gruppi, uno speaker d’eccezione, tanta musica con Dj Castelli & Dl Lo, spettacoli con gli artisti di strada Zariska, Luna Ridens e Gionny Cannuccia, con animazione prima e dopo la parata. Visto il successo dello scorso anno Sarà riproposto il "Concorso social" che decreterà il miglior carro o gruppo, scelti dal pubblico, tramite i profili Facebook ed Instagram "Sondalo_Tourism".
Il Carnevale sarà valido come 1^ prova delle “Coscrittadi Sondaline 2024”; anche quest'anno ci sarà la possibilità per 2 annate di unirsi in gemellaggio e iscriversi con un solo carro o gruppo (almeno 5 coscritti per anno).
Il "Carneval del Rio" è un evento promosso da APT Sondalo e Li simenza Associazione Giovani Sondalo, in collaborazione con Oratorio e le realtà del territorio.
La festa e la sfilata sono aperte a tutti; le iscrizioni ai concorsi “Carri allegorici e gruppi mascherati” devono essere effettuate entro mercoledì 31 gennaio, mentre le iscrizione al concorso “Piccoli gruppi” entro domenica, prima della sfilata.
In caso di forte maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 18 febbraio.
Preparate i vostri migliori costumi e sorrisi, il “Carneval del Rio” sta arrivando!
Scarica il modulo di partecipazione e il regolamento.
Ti interessa approfondire?