La tradizionale festa del Gabinat.
Proloco Sondalo
A Sondalo torna la magia del Gabinàt: una giornata tra tradizione, giochi e grande spettacolo sul ghiaccio a tema olimpico
Sondalo si anima per la tradizione festa del Gabinàt 2026, la storica "Notte dei doni" che da generazioni regala ai più piccoli un pizzico di allegria e di pura magia, con la grande attesa per l'anteprima assoluta dello spettacolo "Aspettando le Olimpiadi... on Ice". Tradizione, divertimento e lo spirito olimpico si fonderanno in un unico, imperdibile appuntamento in programma lunedì 5 gennaio 2026.
L’iniziativa, promossa da APT Sondalo in collaborazione con le realtà locali, propone un programma ricchissimo che accompagnerà le famiglie dal primo pomeriggio fino all’emozionante serata sul ghiaccio.
Il Programma della Giornata
Anteprima Assoluta: Aspettando le Olimpiadi... On Ice
Alle ore 17, presso la pista del PalaGhiaccio della Cittadella dello Sport, ci sarà Il gran finale dell’evento con lo spettacolo, in anteprima assoluta, dedicato all’arrivo delle Olimpiadi in Valtellina. Le atlete di "OSA on ICE" Pattinaggio artistico Valtellina, torneranno a esibirsi a Sondalo per incantare il pubblico con la magia e l’eleganza del pattinaggio artistico, nella performance “Aspettando le Olimpiadi... On Ice” che celebrerà lo spirito dei cinque cerchi.
Gabinàt Sondalin: un’occasione aperta a tutti per vivere la vigilia dell’Epifania, immersi nel calore della comunità sondalina.

Ti interessa approfondire?