La Migiondara in Rosa è SOLD OUT.
Sono ancora disponibili bigliletti per l'esperienza classica o del buongustaio ACQUISTA QUI I BIGLIETTI DEDICATI
DOMENICA 13 OTTOBRE - ORE 9.30 DA SONDALO A MIGIONDO
Per il mese dell'ottobre in rosa torna, d’intesa con il Comune e l’Associazione Amazzoni ODV, l'esperienza della “Miğiondàra in rosa”: trekking naturalistico e gastronomico da Sondalo a Migiondo con accompagnatrice di media montagna e botanica esperta del Parco Nazionale dello Stelvio.
PERCORSO
L’escursione, di circa 5km, partirà alle ore 9:30 da Sondalo (piazzale del Comune) passando per il centro storico e gli alpeggi attorno al Morelli, fino a raggiungere Sommacologna e poi Migiondo, in tempo per partecipare alla Miğiondàra. Il kit "Migiondara in Rosa" comprende: trekking, colazione, BontàPass del Buongustaio + tutte le attività di intrattenimento, ad esclusione della mongolfiera.
LA FESTA PROSEGUE
Giunti a Migiondo sarà possibile partecipare alla passeggiata gastronomica che si svolgerà lungo un facile percorso adatto a tutti e sarà suddiviso in 7 tappe:
Le degustazioni saranno servite dai volontari delle associazioni locali, presenti in ciascuna tappa, pronti ad accogliere i partecipanti con tutta l'ospitalità tipica della gente di montagna. Le tappe saranno alternate a momenti di intrattenimento per tutta la famiglia: suonatori di fisarmonica, visita alla fattoria locale e alla Chiesa, dimostrazione di smielatura con Azienda di Guido Mazzetta, avventura per i ragazzi con le Guide Alpine Bormio e i "giochi di una volta", intagliatori con motoseghe e musica live con gli artisti di Yeti Duo, All Aboard Band e Lorenzo Bonfanti.
NOVITA' 2024: Questa quarta edizione si svolgerà all’insegna di emozionanti novità come i laboratori naturalistici, i canti e la musica di montagna e l’esperienza unica ed indimenticabile del volo vincolato in mongolfiera, per ammirare Migiondo e il fondo valle dall’alto.
Ecco il Menù:
- TAPPA 1: Cocktail de “Samichêl” (d'autunno) con dolce funghetto al grano saraceno, miele e cioccolato
- TAPPA 2: Bis di cannoli ripieni di ricotta caprina con polvere di mirtilli e lamponi e di ricotta vaccina con crema di castagne selvatiche
- TAPPA 3: Cornàt sila préda con ughéta (uvetta) e succo di mela
- TAPPA 4: Tiramisù con i marron glacé
- TAPPA 5: Novità - Polenta e spezzatino e calice di vino rosso valtellinese (solo per il BontàPass del Buongustaio)
- TAPPA 6: Novità - Arancino di taròz, con cavolo cappuccio e salame nostrano (solo per il BontàPass del Buongustaio)
- TAPPA 7: Brašchēr de Miğiónt (caldarroste) con the caldo o vin brulè
INFO E ISCRIZIONI- Biglietti “Miğiondàra in rosa” costo 30€ con AMM, colazione, BontàPass del Buongustaio.
“La Miğiondàra in rosa” è promossa in collaborazione con Associazione Amazzoni ODV.